Studio Curzi
Servizi
Lavori privati
Soluzione completa e personalizzata
Le competenze trasversali maturate nel corso degli anni permettono di seguire ogni progetto di edilizia dallo studio di fattibilità, alla progettazione architettonica, alla progettazione esecutiva fino al controllo sull’esecuzione delle opere, contabilità ed agibilità finale. Lo Studio Tecnico offre una soluzione completa e personalizzata al cliente, assistendolo anche nelle fasi di istruttoria del progetto fino all’agibilità dell’immobile. In questo modo, il cliente può contare sullo Studio Tecnico come unico referente per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione edilizia ed architettonica.
Prestazioni offerte:







Lavori pubblici
Dalla progettazione alll'esecuzione
Le competenze maturate nel corso degli anni ed il continuo aggiornamento delle normative in particolare di quella sul Codice Appalti permettono di seguire ogni fase dei lavori pubblici dal PFTE, alla progettazione esecutiva fino al controllo sull’esecuzione delle opere. Lo Studio Tecnico offre una soluzione completa e personalizzata alla stazione appaltante, assistendola anche nelle fasi di consulenza del progetto e coordinamento con altri enti.
Prestazioni offerte:
PFTE - progetto Esecutivo
Direzione lavori e sicurezza dei cantieri
Collaudi tecnici
Direzione lavori
Esperienza nella direzione dei cantieri
Le competenze professionali maturate nell’ambito della progettazione sia di nuovi edifici che di strutture esistenti derivano anche dalle esperienze accumulate nel corso degli anni in direzione dei lavori. La strutturazione metodologica della direzione lavori si articola tramite procedure normate ed attraverso modelli standardizzati necessari per redigere verbali di sopralluogo, accettazione materiali in cantiere, prove sui materiali, ordini di servizio, crono programmi dei lavori ecc. che consentono la pianificazione ed il controllo di ogni fase dei lavori.
Sicurezza in cantiere
Elevato know-how maturato negli anni
- Assunzione dell’incarico di CSP/CSE
- Assunzione dell’incarico di responsabile dei lavori
- Comunicazione con la committenza, le maestranze e gestione dei rapporti con gli Organi di vigilanza
- Redazione e trasmissione del PSC, Piano di Sicurezza e Coordinamento alle imprese esecutrici e ai lavoratori autonomi prima di iniziare i lavori
- Redazione e trasmissione del POS al coordinatore, dopo averne verificato la congruità
- Sopralluoghi in cantiere con redazione dei Verbali di sopralluogo e Verbali di Coordinamento


